• KPMG per l'Emilia Romagna

  • Perché sostenere la campagna

    Il Network KPMG e la Fondazione KPMG Italia ETS, in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS, lanciano la raccolta fondi a sostegno dell’Emilia Romagna.

    La Fondazione Francesca Rava si è attivata per portare aiuto concreto alla popolazione colpita dall’alluvione, mettendosi a disposizione delle Istituzioni e con il supporto logistico della Protezione Civile, è operativa a Lugo di Romagna con un Panificio Mobile, per produrre pane a ciclo continuo, grazie ai suoi panettieri volontari.

    Il pane viene donato alla popolazione e i panificatori lavorano in gruppi di 3 o 4, alternandosi nella produzione quotidiana, con capacità di produzione di circa 100kg all’ora. La produzione di pane, focaccia e altri prodotti da forno è garantita 24 ore su 24.
    Il progetto nasce sulla scorta dell’esperienza delle panetterie mobili realizzate dalla Fondazione Francesca Rava in Haiti, Honduras e Guatemala. Inoltre, il nostro team Emergenze, giunto in loco per valutare le necessità, sta aiutando a ripristinare le strutture danneggiate e sta provvedendo a fornire beni di prima necessità come pannolini per i bambini, latte, prodotti per l’igiene e altro.

    Ultime iniziative

    Italia

    Scopri di più

    KPMG per l'Emilia Romagna

    132% raggiunto
    €26415 raccolti
    0 giorni rimasti