Descrizione

Il Network KPMG e la Fondazione KPMG Italia ETS, in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS, lanciano la raccolta fondi a sostegno dell’Emilia Romagna.

La Fondazione Francesca Rava si è attivata per portare aiuto concreto alla popolazione colpita dall’alluvione, mettendosi a disposizione delle Istituzioni e con il supporto logistico della Protezione Civile, è operativa a Lugo di Romagna con un Panificio Mobile, per produrre pane a ciclo continuo, grazie ai suoi panettieri volontari.

Il pane viene donato alla popolazione e i panificatori lavorano in gruppi di 3 o 4, alternandosi nella produzione quotidiana, con capacità di produzione di circa 100kg all’ora. La produzione di pane, focaccia e altri prodotti da forno è garantita 24 ore su 24.
Il progetto nasce sulla scorta dell’esperienza delle panetterie mobili realizzate dalla Fondazione Francesca Rava in Haiti, Honduras e Guatemala. Inoltre, il nostro team Emergenze, giunto in loco per valutare le necessità, sta aiutando a ripristinare le strutture danneggiate e sta provvedendo a fornire beni di prima necessità come pannolini per i bambini, latte, prodotti per l’igiene e altro.

 

Puoi contribuire alla raccolta fondi anche con un bonifico bancario, intestato a Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS.

IBAN: IT 39 G 03062 34210 000000760000
BIC: MEDBITMM

Con Causale KPMG per l'Emilia Romagna

Dopo aver effettuato il bonifico, ti preghiamo di inviare una mail a info@nphitalia.org per segnalare la donazione. Verrà così aggiunta all'importo raggiunto per la raccolta fondi.