Descrizione

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia NPH (Nuestros Pequeños Hermanos), organizzazione umanitaria internazionale presente in 9 paesi dell'America Latina. Da oltre 70 anni, NPH salva, accoglie e offre una nuova speranza a bambini e minori bisognosi, fornendo loro una casa, cure mediche, istruzione e soprattutto amore.

Accanto a questo impegno, l'organizzazione Nuestros Pequeños Hermanos dedica un'attenzione particolare anche alla cura e alla tutela dei bambini e delle famiglie che vivono nelle comunità vicine alle nostre Case famiglia, supportandole con progetti di sostegno, educazione e sviluppo.

Nel distretto di San Vicente de Cañete, in Perù, sorge una comunità dove la povertà ha spento sogni e speranze. Tante famiglie vivono in condizioni precarie, senza un’abitazione adeguata, senza prospettive di cambiamento. Una comunità isolata e invisibile agli occhi della città, ma non ai nostri. Noi vogliamo ridare a loro la speranza, mostrando che l’umanità può essere vicina e pronta ad aiutare.

I nostri progetti sono vere e proprie azioni di cambiamento, cammini per uscire insieme dalla povertà, per rieducare le famiglie alla genitorialità e offrire ai bambini un’infanzia serena e piena di opportunità.

Obiettivo del progetto:

Il progetto “Futuro 18 de octubre” si propone di migliorare concretamente la qualità della vita delle famiglie beneficiarie della comunità “18 de octubre”, restituendo loro dignità e opportunità per un futuro diverso.

I fondi raccolti consentiranno a riaccendere la speranza:

*offrendo loro condizioni abitative più dignitose, creando un ambiente più sicuro e sereno in cui vivere;

*coprendo i costi di formazioni e i corsi professionalizzanti, offrendo alle famiglie strumenti concreti per acquisire nuove competenze e migliorare l’accesso al lavoro stabile, favorendo lo sviluppo economico e l’autonomia;

*diffondendo valori di comunità attraverso l’intervento dello staff di NPH in loco per insegnare la bellezza della solidarietà e della collaborazione, fondamentali per costruire una comunità coesa e resiliente.

Obiettivo extra: Se riusciremo a superare la soglia prefissata, realizzeremo anche un parco giochi per i bambini della comunità, regalando loro uno spazio sicuro, colorato in cui crescere, socializzare e divertirsi. Con il tuo aiuto, possiamo ridare loro la dignità che meritano e restituire il diritto a un futuro migliore. 

Il tuo aiuto è un atto d’amore

Puoi contribuire alla raccolta fondi anche con un bonifico bancario, intestato a

Fondazione Francesca Rava - NPH Italia ETS.
IBAN: IT 39 G 03062 34210 000000760000
BIC: MEDBITMM

Con Causale: NPH Perù comunità

Dopo aver effettuato il bonifico, ti preghiamo di inviare una mail a daniela.scaltritti@nphitalia.org per segnalare la donazione. Verrà così aggiunta all'importo raggiunto per la raccolta fondi.