Descrizione

Insieme al Comitato Promotore di Women for Haiti e al Dottor Enrico Cassano, Direttore del Dipartimento di Radiologia Senologica dello IEO e coordinatore scientifico del progetto per la cura e la prevenzione del tumore al seno delle donne in Haiti, la Fondazione si è attivata per sostenere anche questo importante progetto:
HUB MATERNITA' COVID 19 - PERCORSI DI NASCITA SICURI PER LE DONNE E I LORO BAMBINI.
 
La gioia di diventare mamma e la paura del contagio.
La Fondazione Francesca Rava ha attivato la sua task force di volontari sanitari esperti già impiegati nelle emergenze terremoto e colera in Haiti e nel Mediterraneo, inviando tempestivamente due ostetriche volontarie alla Clinica Mangiagalli. Si sta ora impegnando attivamente per assicurare alle mamme di partorire i loro neonati in sicurezza, nel periodo più bello ma anche più delicato della loro vita.

La Regione Lombardia ha identificato l'Ospedale Policlinico di Milano-Mangiagalli e l'ASST Fatebenfrateli - Sacco quali Ospedali di riferimento (HUB) per il territorio metropolitano milanese e per le gestanti COVID19, per assicurare alle partorienti un percorso sicuro da seguire nei giorni del parto.

Questi due HUB milanesi hanno dovuto predisporre, con risorse invariate, percorsi separati per le puerpere positive e hanno dunque la necessità di reperire con urgenza strumentazioni e presidi di protezione.

Lo scopo del progetto è proprio di sostenere le Area DONNA-Gravidanza COVID19 dei due Hub con strumentazioni per la diagnostica nel percorso gravidanza parto e con dispositivi di protezione ad hoc per la fase di emergenza.

Si rendono necessari in particolare:
2 ecografi di fascia tecnologica medio alta
2 cardiotocografi computerizzati
8 saturimetri-monitor multiparametrici
Dispositivi di protezione del personale sanitario (mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, camici monouso, tute protettive, occhiali protettivi, calzari).

Il supporto di tutti è importante. Aiutaci anche tu, la tua donazione è importante!


da Anonimo 27/05/2020 50 Euro
da Anonimo 11/05/2020 50 Euro
da Anonimo 09/05/2020 50 Euro
da Anonimo 08/05/2020 50 Euro
da Anonimo 04/05/2020 200 Euro